GreenTrace

GreenTrace è un sistema nato con lo scopo di semplificare ed automatizzare la gestione ed il controllo nelle aziende di lavorazione prodotti ortofrutticoli, tracciando ed organizzando tutte le fasi operative di lavorazione e preparazione ordini.

 

Ricezione della merce con immissione dei dati di tracciabilità:
In questa fase l’operatore durante la pesatura dei prodotti in ingresso potrà registrare il conferimento sia in modo manuale che in modo automatico (importando i dati da un file). Alla fine del processo il sistema stamperà un’etichetta interna da apporre ai bancali che identificherà univocamente il singolo carico.

Lavorazione:

Ogni lavorazione sarà identificata con un numero di lotto univoco al quale saranno associati tutte le componenti variabili (merce, cassette, operatori, etc. etc.)

Tramite l’utilizzo di un terminalino, prima di iniziare la lavorazione, l’operatore rileverà i barcode di conferimento di merce e cassette ed indicherà quali operatori parteciperanno alla lavorazione,  a questo punto il sistema genererà un “numero di lavorazione” che portera’ con se’ a rimorchio i dati di tutto cio’ che era implicato nella lavorazione stessa. Alla fine della linea di lavorazione saranno pesati tutti i pallets ottenuti, indicando sul terminalino (o sul pctouch) la tipologia (prima categoria, seconda categoria, scarto), il numero di cassette presenti sul pallet ed il numero di linea di lavorazione. a questo punto sarà stampata unetichetta da apporre ad ogni singolo bancale che potra essere messo in uscita o in cella.

Uscita Merce 
L’operatore sceglie da una lista gli ordini da evadere, preleverà il prodotto, rileverà il barcode del pallet e procede con l’operazione di pesatura. Il sistema a questo punto stamperà le etichette con tutti i dati anagrafici, lotto e date da apporre ad ogni singola cassetta e contemporaneamente genererà un file csv con i pesi dei vari articoli in modo che qualsiasi gestionale di magazzino possa importare tali dati per emettere fattura accompagnatoria o documento di trasporto, evitando di dover manipolare gli stessi dati più volte

Pannello di Controllo:
Tramite l’utilizzo di un pannello di controllo sarà possibile in qualsiasi momento risalire a tutti i dati di conferimento, lavorazione e degli ordini al fine di effettuare i più svariati controlli

I nostri punti di forza sono:

– Importazione bolla elettronica.
– Semplicità di utilizzo, ogni operatore è guidato passo passo nell’inserimento dei dati nel sistema.
– Stampa di etichette con barcode Gs1-Databar in conformità con i tracciati Indicod.
– Integrazione con bilance, pese aeree e bilici per rilevamento del peso “reale” istante per istante.
– Automatizzazione dello scambio di dati tra la produzione e gli uffici: tutti i dati delle varie fasi di lavorazione saranno essere estrapolati in maniera automatica, nei più comuni formati di interscambio dati (Ascii, Excel, Db Condiviso, etc. etc.) e messi a disposizione di un software gestionale.

Ciao Ciao Ciao

  • “Non è la specie più forte a sopravvivere ma quella che risponde meglio al cambiamento”