RedTrace

 

RedTrace è un sistema nato con lo scopo di semplificare ed automatizzare la gestione ed il controllo nelle aziende di macellazione e di lavorazione delle carni, tracciando ed organizzando tutte le fasi della lavorazione.

Ricezione della merce con immissione dei dati di tracciabilità:
In questa fase l’operatore durante la pesatura del capo in ingresso potrà registrare il conferimento in modo manuale o in modo automatico, rilevando con una pistola scanner il codice a barre a rimorchio dell’animale al fine di importare i dati di tracciabilità contenuti nella bolla elettronica

Trasferimento tra eventuali magazzini interni e registrazione cali peso:
Grazie a queste funzionalità il sistema sarà in grado di darci un’immagine esatta dello stato di tutte le celle di stoccaggio degli animali, semplificando incredibilmente tutti i controlli del caso.

Sezionamento e disosso:
In questa delicatissima fase della lavorazione l’operatore si potrà avvalere dell’aiuto del sistema, che gli proporrà in automatico solo le schede di sezionamento adatte al capo che sta lavorando, in modo da poter registrare i pesi delle varie parti anatomiche ottenute senza possibilità di errore.

Preparazioni di prodotti macinati e di elaborati in vaschetta:
Anche in questa fase sarà il sistema a guidare l’operatore nella realizzazione delle preparazioni, dai semplici prodotti macinati alle ricette più complicate. Durante la preparazione della ricetta il sistema informerà costantemente l’operatore sulle quantità da utilizzare per i vari ingredienti e sulla relativa disponibilità, in modo da ottenere una preparazione sempre uguale ed una buona riuscita della preparazione a prescindere dall’operatore che la esegue

Uscita merce per vendita a cliente finale:
L’operatore, selezionando il cliente, potrà poi mettere in uscita la merce desiderata, a questo punto il sistema stamperà per ogni capo un’etichetta con codici a barre Gs1 Databar “parlanti”, cioè contenenti tutti i dati relativi all’articolo, al peso ed alla tracciabilità secondo le specifiche Indicod, inoltre il sistema esporterà questi dati in modo da poter realizzare in automatico un ddt attraverso un qualsiasi gestionale di magazzino.

Pannello di Controllo:
Tramite l’utilizzo di un pannello di controllo sarà possibile in qualsiasi momento risalire a tutti i dati di lavorazione, al fine di effettuare i più svariati controlli

I nostri punti di forza sono:
– Importazione bolla elettronica.
– Semplicità di utilizzo, ogni operatore è guidato passo passo nell’inserimento dei dati nel sistema.
– Stampa di etichette con barcode Gs1-Databar in conformità con i tracciati Indicod.
– Gestione delle preparazioni.
– Integrazione con bilance, pese aeree e bilici per rilevamento del peso “reale” istante per istante.
– Automatizzazione dello scambio di dati tra la produzione e gli uffici: tutti i dati delle varie fasi di lavorazione saranno essere estrapolati in maniera automatica, nei più comuni formati di interscambio dati (Ascii, Excel, Db Condiviso, etc. etc.) e messi a disposizione del software gestionale.


 

Ciao Ciao Ciao

  • “Non è la specie più forte a sopravvivere ma quella che risponde meglio al cambiamento”