Qcash

Sistema eliminacode per barriera casse

Prenota il turno alle casse

Gestisci flussi con priorità configurabile (disabile, donna incinta, max 10 pezzi)

Evita le code

 


 

Qcash consiste in un sistema informatizzato complesso, ma di facile utilizzo, per la gestione flussi e l’ottimizzazione delle code nei pressi della barriera di casse all’interno di esercizi commerciali e grandi centri.

COS’È QCASH

Qcash è un’idea innovativa basata su un concetto molto semplice: “l’ottimizzazione”.

COSA OTTIMIZZA QCASH

Qcash ottimizza i flussi di persone in prossimità della barriera di casse all’interno di esercizi commerciali dove la congestione del ‘traffico utenti’ rappresenta un problema non poco comune all’interno delle grandi strutture, soprattutto nei periodi di festività.
Nelle ore di massima affluenza, quando il numero delle casse attive non è sufficiente a ‘sbrigare’ il numero di clienti crescente, Qcash rappresenta la soluzione ideale per ottimizzare il flusso di utenti permettendo agli addetti alle casse di lavorare con tranquillità e senza inutile stress, altresì incentivando i consumatori a continuare il proprio “giro” di acquisti anche durante l’attesa del proprio turno alla cassa.

COME FUNZIONA QCASH

Qcash è una idea innovativa che mette in pratica un concetto molto semplice già utilizzato in svariati altri contesti: il concetto di gestione delle code attraverso una numerazione progressiva che aiuta l’utente a conoscere la propria posizione all’interno di una ‘coda virtuale”. L’utente, semplicemente prenota il proprio turno alla cassa esattamente come accade al banco alimentari, come accade alla posta, come accade in maniera diversa in stazione nel momento in cui il viaggiatore cerca le informazioni relative al proprio viaggio, il numero del treno e il numero del binario. Qcash indica al cliente dove e quando dirigersi alla cassa in modo da trovare pronto l’addetto esclusivamente per la propria spesa. Non esistono più code alle casse, non esiste attesa e non esiste stress da insofferenza dovuto a intere ore dedicate a un’attesa adesso facilmente evitabile, grazie a Qcash.

GLI ELEMENTI DI QCASH/CASSA

 


001

002

003

004

Ciao Ciao Ciao

  • “Non è la specie più forte a sopravvivere ma quella che risponde meglio al cambiamento”